Le migliori stampanti per la casa [Recensioni]

Che tu abbia bisogno di una stampante per una piccola impresa , casa, ufficio o scuola, è importante scegliere un dispositivo che renda la stampa facile e veloce. La scelta della stampante migliore può essere complessa a causa dell’ampia gamma di funzioni disponibili. Ti starai chiedendo in quali funzionalità vale la pena investire e a quali specifiche dovresti prestare attenzione quando confronti le recensioni delle stampanti.

La nostra guida alle migliori stampanti ti darà un’idea migliore delle funzionalità e delle innovazioni che soddisfano le tue esigenze, a partire dal miglior modello completo, HP OfficeJet Pro 9025e . Questa stampante è la nostra prima scelta perché ha infinite opzioni di stampa e una qualità di prim’ordine.

Le migliori stampanti a colpo d’occhio:

1. HP OfficeJet Pro 9025e

HP OfficeJet Pro 9015

La precedente generazione di HP OfficeJet Pro 9025e era una stampante solida e HP ha apportato alcuni miglioramenti per renderla un getto d’inchiostro a colori ancora migliore quest’anno con OfficeJet Pro 9025e. Sebbene il prezzo sia aumentato passando al modello più recente, ottieni velocità di stampa più elevate – fino a 24 pagine al minuto su stampe in bianco e nero – insieme a scansioni a 1.200 dpi e un alimentatore automatico di documenti con una capacità del vassoio di 35 pagine per scansioni e copie veloci. Il caricatore del vassoio può gestire fino a 250 fogli di carta e la stampante può stampare in una varietà di formati e formati di carta, tra cui buste, biglietti, etichette e altro. E con una risoluzione fino a 4800 x 1200 per lavori a colori, questa stampante è abbastanza versatile da gestire anche la stampa fotografica.

Con OfficeJet Pro 9025e, HP include sei mesi del suo servizio di abbonamento Instant Ink, che monitora la quantità di inchiostro nella cartuccia e ti invia le sostituzioni quando si sta esaurendo. Anche se potrebbe non valere la pena abbonarsi se non stai sfornando lavori di stampa regolari, è una bella funzionalità per i piccoli uffici con spazio limitato negli armadi di rifornimento. Altre funzionalità includono la stampa Wi-Fi, un’app complementare per monitorare lo stato della stampa e il supporto per AirPrint. HP vende anche cartucce XL, che contribuiranno a ridurre i costi di stampa a lungo termine. Questa stampante ha una media di circa 3,3 centesimi per pagina e può anche gestire la stampa fronte/retro fronte/retro per ridurre il costo della carta.

2. HP Neverstop Laser 1001nw

HP Neverstop Laser 1001nw

La Neverstop Laser 1001nw di HP potrebbe non venire con tutti i campanelli e fischietti o design fantasiosi come alcune altre stampanti nel nostro elenco, ma è progettata per essere un cavallo di battaglia conveniente per case, uffici domestici e piccole imprese. Questa stampante non è dotata di uno scanner o di funzionalità a colori, ma è una stampante veloce in grado di sfornare documenti a 21 pagine al minuto. La stampa monocromatica limita questa stampante a lavori basati su testo, come documenti, compiti a casa, PDF e fatture piuttosto che a foto e progetti artigianali. Se ti ritrovi a stampare principalmente lavori in bianco e nero, la superpotenza di questa stampante è il suo costo accessibile a lungo termine. Con un costo per stampa di circa $ 0,01 per pagina, questa stampante è progettata per essere un cavallo di battaglia conveniente che rende il testo nitido con la sua tecnologia di stampa laser.

Gli svantaggi includono un vassoio della carta relativamente piccolo a 150 fogli e la stampa fronte/retro che è manuale anziché automatica. Tuttavia, il prezzo di partenza accessibile della stampante e i costi di stampa economici la rendono una soluzione vincente per chi ha un budget limitato. E in modo simile all’idea dei serbatoi ricaricabili per la stampa a getto d’inchiostro, HP ha anche creato un kit di toner ricaricabile economico ed ecologico che è possibile acquistare per ricaricare, anziché sostituire, la cartuccia del toner del Neverstop Laser. La stampa mobile, AirPrint e la stampa wireless sono tutte supportate ed è possibile utilizzare l’app mobile HP Smart per ottenere un maggiore controllo da NeverStop Laser 1001nw.

3. HP Tango X

HP Tango X

Per la casa media, il dormitorio o anche il lavoro, le esigenze di stampa non sono mai state così rare. Tutti sono passati al digitale e i PDF possono essere facilmente firmati sul tuo computer … ma è ancora necessaria la stampa per necessità. Per questi lavori, entra in gioco la Tango X. Questa minuscola stampante non ha schermo e quasi nessun pulsante: fa tutto tramite app e comando vocale, offrendo compatibilità con Alexa, Google Assistant e Cortana e un’elegante copertina in lino che lo rende meno invadente in casa tua.

La stampante offre anche una grande precisione del colore per la stampa di foto e cartucce ad alta capacità opzionali per una maggiore flessibilità, a seconda di ciò che si desidera stampare. Tuttavia, su questo modello compatto non c’è spazio per un alimentatore automatico di documenti e non vincerà esattamente alcun premio per la velocità. Tuttavia, è sicuro dire che HP Tango X rappresenta il futuro della stampa e potrebbe essere perfetto per te in questo momento.

4. Epson WorkForce Pro EC-2020

Epson WorkForce Pro EC-2020

La potente stampante all-in-one Epson Workforce è una manna per gli uffici che hanno ancora bisogno di una soluzione di stampa affidabile in grado di gestire qualsiasi cosa gli si proponga. È progettato per essere estremamente preciso e utilizza la tecnologia per ridurre al minimo il calore in modo che la stampante duri il più a lungo possibile pur continuando a gestire lavori frequenti.

È anche veloce per le sue dimensioni: la stampante ha una valutazione di 20 ppm in bianco e nero per la stampa e la copia e un ADF rende le scansioni e le copie veloci. Epson WorkForce Pro EC-4030 supporta anche l’invio di fax per le rare volte in cui è necessario utilizzare tale funzione. La stampante è inoltre dotata di tutte le affidabili funzionalità Epson che amiamo, tra cui un solido touchscreen per i controlli, la gestione delle app per la configurazione, il supporto wireless integrato per la rete dell’ufficio e altro ancora.

5. Epson EcoTank ET-3750

Epson EcoTank ET-3750

L’EcoTank offre un modello di stampante alternativo che potrebbe essere esattamente quello che stai cercando: invece di sostituire le cartucce di inchiostro, questa stampante utilizza scomparti che si riempiono di inchiostro utilizzando i flaconi inclusi. È meno costoso rispetto all’utilizzo delle cartucce di inchiostro ed è una soluzione ideale se non si stampa spesso a colori ma non si desidera mai esaurire una cartuccia in un momento inopportuno. Le sole bottiglie incluse manterranno una stampante in funzione per due anni anche con un lavoro regolare.

La stampante all-in-one non è solo una questione di risparmio: offre anche una velocità di 15 ppm per il bianco e nero e una velocità di 8 ppm per il colore. C’è un vassoio di archiviazione da 250 fogli, oltre a un alimentatore automatico di documenti da 30 pagine per la scansione e attività simili. È supportata anche la stampa fronte/retro automatica. Funziona anche con Alexa, quindi puoi dargli comandi vocali per aiutarti a prepararti per un lavoro di stampa.

La combinazione di funzionalità di Epson EcoTank ET-3760 lo rende ideale per una piccola impresa o per la casa che può avere solo progetti di stampa intermittenti ma importanti e vuole evitare il ciclo di acquisto infinito di cartucce d’inchiostro anche quando non sono tecnicamente necessarie.

Consigli per la ricerca e l’acquisto

1. Quale stampante ha l’inchiostro più economico?

L’inchiostro accessibile dipende da diversi fattori: quanto costano le cartucce in anticipo, quanto inchiostro utilizza in media la stampante e quanto durano le cartucce. In definitiva, è meglio dare un’occhiata a modelli specifici e controllare quanto sono le cartucce e quanto tempo sembrano durare (di solito misurato in resa per pagina). Anche all’interno della stessa marca, i costi dell’inchiostro possono variare notevolmente in base alla macchina da stampa.

In generale, dovresti cercare stampanti che offrono un’elevata resa in pagine per le loro cartucce e cartucce più convenienti rispetto alle alternative. Queste due statistiche combinate possono dirti molto. Le stampanti a getto d’inchiostro con le loro cartucce di inchiostro liquido tendono a costare di più nel tempo rispetto alle stampanti laser con le loro cartucce di toner di grandi dimensioni. Tutte le nostre scelte di marchi migliori, come Canon, HP ed Epson, tendono ad essere abbastanza efficienti. Le nostre scelte HP, in particolare, potrebbero essere una buona scelta se vuoi risparmiare sull’inchiostro (siamo rimasti un po’ delusi dalle prestazioni dell’inchiostro del nostro modello Canon Pixma, comunque). Se hai bisogno di eseguire lavori di stampa più grandi, prendi in considerazione una stampante con serbatoi d’inchiostro ricaricabili. Sebbene possano richiedere un investimento iniziale più elevato, le ricariche del serbatoio porteranno a un costo di stampa per pagina più economico e saranno più rispettose dell’ambiente. Se l’uso della carta è un problema,

2. Quale stampante ha le cartucce di inchiostro più durature?

Le stampanti laser con le loro cartucce di toner hanno costi iniziali elevati per la sostituzione del toner, ma il toner dura più a lungo di quasi tutti gli altri tipi di inchiostro per stampanti. Tuttavia, se desideri una stampante per la casa o per una piccola impresa, probabilmente una stampante laser non è nella tua lista. In tal caso, ti suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra migliore scelta HP OfficeJet. HP offre cartucce di inchiostro di altissima qualità per i suoi modelli OfficeJet e dureranno più a lungo della maggior parte delle alternative. Se hai bisogno di allungare il tuo budget, cerca una stampante con cartucce più grandi o cartucce XL se sono disponibili dal tuo produttore. Queste cartucce più grandi generalmente costeranno di più in anticipo ma ridurranno il costo per pagina nel lungo periodo poiché dureranno più a lungo.

3. Qual è la stampante più economica da utilizzare?

Abbiamo già stabilito che, a parte gli elevati costi iniziali, le stampanti laser tendono a essere più convenienti nel lungo periodo perché sono così economiche da utilizzare. Tuttavia, supponiamo che tu stia guardando solo stampanti a getto d’inchiostro: cosa dovresti cercare?

Anche se stampi solo documenti per ufficio, ti consigliamo di attenerti ai marchi affermati che producono stampanti durevoli e affidabili. Stiamo parlando di modelli Epson Workforce, stampanti HP Officejet e famiglie di marchi simili. Le stampanti multifunzione, o MFP, offriranno funzionalità più robuste, tra cui scansione, invio di fax e copia.

Abbiamo trovato alcune delle migliori stampanti economiche , ma potresti anche voler dare un’occhiata a queste offerte di stampanti laser .

4. Quale marca di stampante è la migliore?

Tutti hanno un marchio preferito, ma non è un caso che nomi come Canon e HP compaiano regolarmente. Questi marchi producono macchine di qualità e offrono qualcosa per ogni esigenza di stampa, il che significa che potrai trovare qualcosa nella tua fascia di prezzo. Marchi come Brother non sono così onnipresenti, ma producono anche stampanti di alta qualità che vale la pena considerare. Epson sta anche realizzando alcune eccellenti stampanti domestiche di qualità fotografica in questi giorni, una partenza dalle stampanti di livello aziendale che l’azienda ha prodotto in precedenza.

5. Quante pagine al minuto (ppm) vanno bene per una stampante?

Non dovresti considerare la velocità della stampante tanto quanto dovresti considerare la sua qualità di output, ma di solito puoi scoprire quanto velocemente funziona una stampante controllando le sue specifiche. Qualunque cosa al di sopra di circa 20 ppm per il bianco e nero va bene per la stampante a getto d’inchiostro media. Di solito puoi aumentare questo numero fino a circa 20 ppm se stai guardando una stampante laser. Le stampanti con 40 ppm non sono così comuni ed è improbabile che tu abbia bisogno di vedere questo tipo di resa per una stampante domestica.